Autentico matador in questo inizio di stagione, Alejandro Valverde mette nel mirino le Classiche delle Ardenne. Vincitore in Catalogna e nei Paesi Baschi, il corridore della Movistar è supportato da una straordinaria condizione e, naturalmente, fiducia nei propri mezzi. Il primo appuntamento sarà alla Amstel Gold Race, l’unica prova che manca nello straordinario palmares del murciano, voglioso di invertire la tendenza. Successivamente ci saranno Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, da lui conquistate in più di una occasione. Tre appuntamenti cruciali per chiudere al meglio l’ottima prima parte di stagione, con la squadra totalmente dedita alla sua causa. Per l’occasione sono stati convocati Marc Soler, Rory Sutherland, José Joaquim Rojas, Daniel Moreno, Jesus Herrada, Carlos Betancur e Imanol Erviti.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”